Panettone Fiasconaro D&G con Vino Vecchio Samperi di Sicilia 1 kg

55,00

Panettone alto Milanese con farina di Sicilia arricchito con morbidi canditi di arancia di Sicilia e di cedro diamante, uvetta sultanina esaltati dal Vino perpetuo Vecchio Samperi di Sicilia. Panettone da 1K accompagnato da un’elegante boccetta di 30ml di vino perpetuo da spruzzare direttamente sulla fetta.

Esaurito

EAN: 78030525003997 Categoria: Tag:

Descrizione

Panettone Fiasconaro D&G con Vino Vecchio Samperi di Sicilia

Dall’estro del pasticcere Nicola Fiasconaro nasce una nuova ricetta per il dolce simbolo della tradizione natalizia del nord rivisitato con ingredienti e sapori della Sicilia, un Panettone alto Milanese con farina di Sicilia arricchito con morbidi canditi di arancia di Sicilia.

Il Panettone Tradizionale con Vino perpetuo Vecchio Samperi di Sicilia è custodito all’interno della nuova latta Dolce & Gabbana con suggestivi motivi decorativi del carretto siciliano disegnati da maestranze artistiche, suggella questo connubio tra l’eccellenza creativa e l’alta qualità artigianale pasticcera.

Il Vino perpetuo Vecchio Samperi di Sicilia:

Un vino perpetuo, il cui nome spiega perfettamente la sua principale caratteristica, ossia la perpetuazione del vino all’interno della stessa botte, con la quale invecchia. Attraverso un sistema di travasi, ogni volta che si preleva del nettare, se ne aggiunge di nuova produzione. Il processo è come se fosse un “rabbocco perpetuo” che mischia le annate e si carica di tutte le sostanze organolettiche cedute dalla botte. Un’elegante boccetta in vetro con nebulizzatore, contenente il vecchio Samperi di Sicilia, è stata appositamente realizzata per completare questo viaggio straordinario nel gusto con un rituale nuovo e speciale: spruzzando qualche goccia sulle fette di panettone, si andrà ad esaltare l’aroma del vino già presente nell’impasto e si potrà così apprezzare la dolcezza e l’unicità dell’abbinamento di gusto.

La raffinata Boccetta del Vecchio Samperi:

Boccetta di vetro con nebulizzatore a pompetta, identica a quelle utilizzate per i profumi di un tempo, è stata appositamente realizzata per contenere il pregiato Vecchio Samperi di Sicilia e per completare questo straordinario viaggio sensoriale nel gusto. “Si tratta di un profumo alimentare catturato in una bottiglia di 30 grammi” spiega il maestro pasticcere Nicola Fiasconaro “per realizzare un rituale veramente speciale: vaporizzandone qualche goccia sulle fette di Panettone, si andrà ad esaltare l’aroma del vino già presente nell’impasto per creare così un gioco non solo artistico ma anche sensoriale, apprezzando ancor di più la delicatezza e la fragranza del Panettone”.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Panettone Fiasconaro D&G con Vino Vecchio Samperi di Sicilia 1 kg”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *